digitalizzazione pmi webmarketing contributi

Incredibile opportunità per la digitalizzazione delle PMI nella provincia di Perugia!

C’è tempo fino al 22 Febbraio per presentare la domanda di partecipazione al bando per la Digitalizzazione e Web Marketing promossa dalla Camera di Commercio di Perugia. Si tratta di una grande opportunità per le PMI della provincia di Perugia, che potranno così sviluppare o consolidare la loro presenza on-line. La concessione dei contributi riguarda tutti i servizi di promozione su internet come: la creazione e la promozione di un e-commerce, l’ottimizzazione SEO per il posizionamento sui motori di ricerca, la creazione di pagine aziendali sui social network, l’attivazione di pubblicità su Google Adwords e così via.

La finalità è quella di sostenere le imprese del comparto turistico, agroalimentare e delle produzioni artigianali artistiche e tradizionali che realizzano progetti di innovazione informatica e digitale. I beneficiari sono le PMI che operano nella provincia di Perugia, così come definito dal regolamento Reg.(UE) n.651/2014 della Commissione, con codice Ateco rientrante tra quelli ammessi. Non a caso gli investimenti finanziabili dovranno essere riconducibili alla promozione del Brand Umbria attraverso l’inserimento di immagini fotografiche o di video evocativi del territorio o dei prodotti dell’Umbria, nei siti dei beneficiari del contributo o nella loro campagna promozionale sui social network.

Le spese ammissibili:

  • implementazione di pagine aziendali sui social network;
  • campagne promozionali sui social network,
  • servizi di promozione del sito: posizionamento sui motori di ricerca;
  • acquisto software o servizi in cloud che automatizzano il processo di raccolta delle informazioni dei clienti, attuali o potenziali e la comunicazione con gli stessi, sistemi di gestione newsletter o sistemi VoIP.
  • realizzazione di sistemi di e-commerce: predisposizione del portfolio prodotti, web design, creazione vetrina e schede prodotti, realizzazione di gallery fotografiche, predisposizione testi in lingua per i diversi mercati e target, produzione di filmati di approfondimento sui prodotti, webinar;
  • azioni e servizi per sostenere il posizionamento dell’offerta sulle piattaforme e-commerce prescelte;
  • servizi AD Words;
  • campagne promozionali sui social network,
  • spese di consulenza per promozioni sui social e sul web marketing;

Come e quando:

Il contributo camerale sarà pari al 50% delle spese ammissibili con un massimale di € 5.000,00. Le spese dovranno essere fatturate fra la data di pubblicazione del bando (22/12/2017) e il termine previsto per la presentazione della rendicontazione (31/10/2018), riconducibili al Brand Umbria attraverso l’inserimento nei siti dei beneficiari del contributo o nella loro campagna promozionale sui social di immagini fotografiche o video evocative del territorio o dei prodotti dell’Umbria.

La scadenza:

Le domande dovranno essere trasmesse alla Camera di Commercio di Perugia esclusivamente con invio telematico con firma digitale, dalle 8.00 del 22/01/2018 alle ore 21.00 del 22/02/2018.

Condividi con i tuoi amici!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *