Graphic Design, Animazioni Video e Infografiche

Un brand efficace, riconoscibile, aggiornato e competitivo è la base su cui costruire la solidità di un’azienda. Grazie al nostro team di creativi mettiamo a disposizione gli strumenti adatti e le conoscenze nel campo del visual design, della grafica e dell’animazione video che ti permetteranno di posizionarti sul mercato con una comunicazione sempre efficace, aggiornata e target oriented.

1. GRAFICA: ANALISI DI MERCATO

Lo studio di un Brand e di una comunicazione aziendale efficace parte necessariamente da un’analisi dello stato del mercato di riferimento, dei competitors e dei trend del momento. Progettare la grafica e l’identità visiva senza tener conto di questi fattori aumenta il rischio di ottenere un risultato già obsoleto al momento della sua messa in produzione.

2. DEFINIZIONE DEL TARGET DI RIFERIMENTO

Già da qualche anno la tendenza è ad abbandonare il concetto di marketing di massa, a vantaggio di strategie mirate verso uno o più gruppi di acquirenti. La segmentazione del mercato dipende sostanzialmente da quattro macro fattori (e dalle loro numerose sfaccettature): geografico, demografico, psicografico e comportamentale. È evidente quanto sia importante programmare la propria strategia conoscendo a priori il posizionamento del proprio pubblico.

3. STUDIO DEL MARCHIO E DELLE SUE APPLICAZIONI

Avere un marchio e una grafica riconoscibile è molto importante ma lo è ancor di più se attraverso le sue linee riesca a trasmettere l’identità dell’azienda. I trend grafici sono in continua evoluzione, colossi multinazionali aggiornano il proprio marchio sempre più velocemente per non rimanere indietro e anzi guidare questi orientamenti visivi. La moltiplicazione costante dei mezzi di comunicazione su cui viene trasmesso rende necessario uno studio totale, sempre più approfondito, sulle sue applicazioni nei diversi supporti. Di seguito alcuni esempi dell’evoluzione grafica di marchi di grandi aziende che hanno dato seguito ai trend contemporanei:

4. DIFFUSIONE SUI DIVERSI MEDIA

Stabilire sin da subito, a seguito dell’analisi di mercato e del target di riferimento, quali sono i mezzi di diffusione della comunicazione di un brand aiuta ad affrontare consapevolmente la progettazione dell’immagine coordinata e la sua divulgazione sul web (social, portali, ads), su carta (brochure, flyer, biglietti da visita, carta intestata, ecc) e su dispositivi mobili (app per smartphone e tablet).

5. L’IMPORTANZA DEI VIDEO NELLA COMUNICAZIONE

Il video marketing è la nuova frontiera del web: saper comunicare un messaggio con un video di 1-2 minuti ha un impatto infinitamente maggiore rispetto ad un testo che potrebbe risultare troppo lungo e noioso. La diffusione di connessioni sempre più veloci ha consentito negli ultimi anni la crescita esponenziale di piattaforme web come YouTube e Vimeo, oggi veri e propri giganti del web, così come Facebook che nel 2016 ha superato Youtube in visualizzazioni proponendosi come principale diffusore di video al mondo.
I video promozionali, inoltre, uniscono audio, video, testi e immagini e se eseguiti correttamente possono essere diffusi sui social network generando enormi numeri di visualizzazioni in brevissimo tempo, diventando potenzialmente virali e trasmettendo tantissime informazioni in grado di far aumentare la riconoscibilità di un brand in pochissimi secondi.

Condividi con i tuoi amici!