Social Media Marketing: l’importanza dei canali Social

Tesi: Cluetrain – Un singolo paragrafo riassume la posizione fondamentale assunta dagli autori:
“È cominciata a livello mondiale una conversazione vigorosa. Attraverso Internet, le persone stanno scoprendo e inventando nuovi modi di condividere le conoscenze pertinenti con incredibile rapidità. Come diretta conseguenza, i mercati stanno diventando più intelligenti e più veloci della maggior parte delle aziende”.

I social network grazie alla loro semplicità d’uso e alla loro diffusione se ben utilizzati (attraverso una gestione social adeguata e professionale) possono rappresentare un ottimo strumento per farsi conoscere, entrare in relazione con nuovi potenziali clienti, fidelizzare e migliorare la conoscenza ed i rapporti con i clienti acquisiti. Fra tutte le piattaforme social quelle più utilizzate sono Facebook e Twitter, ma per alcune aziende possono essere strumenti potentitissimi di promozione e comunicazione anche Linkedin, Pinterest ed Instagram.
Anche Google Plus, in sinergia con Google Business e Youtube, può rappresentare un valido alleato per raggiungere il nostro target e soprattutto per migliorare la nostra visibilità sull’omonimo motore di ricerca. Ma qualsiasi piattaforma social si scelga quello che fa la differenza è la strategia, la qualità, la specificità, la creatività e la continuità della comunicazione.

Gestione Social

L’attività di gestione Social non può essere improvvisata o lasciata la caso, altrimenti non si raggiungeranno mai obiettivi importanti, è necessaria un’attenta analisi volta ad individuare una vera e propria strategia per attrarre ed interessare il giusto target, scegliere le piattaforme social e definire gli obiettivi che si vogliono e si possono raggiungere.

Svolta l’analisi un elemento indispensabile per il successo del progetto è l’elaborazione di piano editoriale che tenga conto ovviamente degli obiettivi individuati ma anche delle specificità dell’offering, del target interessato, degli stili di comunicazione più idonei e delle risorse a disposizione per non rischiare che il nostro piano sia irraggiungibile.

Il piano editoriale dovrà assicurare una continuità di comunicazione sufficiente per il raggiungimento dei risultati ma dovrà anche essere flessibile per sfruttare le opportunità che si presenteranno e per rispondere al meglio alle interazioni e al gusti del nostro target.

La nostra organizzazione è in grado di analizzare e progettare per te un piano di comunicazione e di svolgerlo nel corso dei mesi per assicurarti il raggiungimento dei risultati individuati, scopri le nostre vantaggiose proposte che prevedono agevoli canoni mensili.

Per informazioni compila il form! Un consulente specializzato ti proporrà la soluzione migliore alle tue esigenze. Inizia subito ad acquisire nuovi clienti sui social!

Condividi con i tuoi amici!